Vestirsi alla moda quando fa freddo

Vestirsi alla moda quando fa freddo 1

Come vestirsi alla moda quando fa freddo?

Se fa freddo, bisogna coprirsi e spesso ci troviamo in difficoltà a creare un outfit alla moda ma che sia anche funzionale.

Sicuramente i maglioni di lana, che siano pullover girocollo, dolcevita o avvolgenti cardigan, sono indispensabili per l’inverno e possono anche diventare un prezioso alleato fashion nel nostro outfit.

In questa stagione invernale 2020 abbiamo visto una grande varietà di capi con cui possiamo vestirci quando fa freddo e possiamo trovare tutto l’essenziale per il giusto outfit, per apparire al top in ogni occasione.

Come scegliere il maglione giusto tra le tante alternative?

Innanzitutto puntare solo su un modello è insensato, a meno che non abbiate un guardaroba traboccante di pullover!

Bisogna sceglierne diversi, anche simili se vi va, ma è fondamentale averne più di uno per poter cambiare il proprio look quotidianamente e adattare il top alle varie situazioni.

I maglioni, infatti, possono essere facilmente abbinati a tante tipologie di capi di abbigliamento.

Stanno bene con i jeans, i pantaloni chino e i cropped. Si adattano ai paperbag e si sposano alla perfezione con moltissime tipologie di gonne: corte, lunghe, longuette, a tubino o molto ampie e vaporose. Potete poi metterli con una camicia o sotto una giacca blazer e, per essere un po’ più alternative, anche sopra un vestito.

Ora andremo a dividere le tipologie di maglioni in base allo stile che vi rappresenta di più.

Attenzione Maschietti, in fondo all’articolo troverete una selezione dedicata solo a Voi!

STILE DONNA FEMMINILE ROMANTICA

Vestirsi alla moda quando fa freddo 2

In questa categoria non mancano modelli più femminili, come i maglioni scollati ma abbelliti di nastrini, perle e altre decorazioni leziose.

Ovviamente da scegliere colori soft e pastello che richiamano la leggerezza tipica di questo stile.

STILE DONNA CLASSICA TRADIZIONALE

Vestirsi alla moda quando fa freddo 3

Tra le tante proposte del momento, calde e bellissime, troverete i dolcevita semplici, per chi è alla ricerca di qualcosa di non troppo vistoso e insolito.

A collo alto, per proteggere la gola, per sentirsi ancor più calde e soprattutto per minimizzare un collo e un busto lungo.

STILE DONNA FASHIONISTA GRINTOSA

Vestirsi alla moda quando fa freddo 4

I maglioni con collo tondo sono sicuramente i più semplici, ma è bene sottolineare che tra questi esistono delle varianti trendy.

Facciamo riferimento ai pullover con le righe, che sono sempre molto attuali e tra i quali troverete sia quelli fitted che gli oversize o dal fit più rilassato.

Ci sono quelli con le scritte e delle versioni multicolor, che vi faranno impazzire, se amate il genere.

STILE DONNA PRATICA SPORTIVA

 vestirsi alla moda quando fa freddo

Per uno stile pratico ovvero molto casual, in particolar modo sono adatti i maglioni con le trecce, quindi caratterizzati da una particolare lavorazione intrecciata, che solitamente decora verticalmente il corpo della maglia.

Meglio se oversize, per stare più comode, ovviamente.

STILE DONNA CLASSICA ELEGANTE

Vestirsi alla moda quando fa freddo 5

In questa categoria non possono mancare i cardigan di cashmere pregiato e per questa fredda stagione li possiamo trovare anche in versione cardigan con bottoni classici.

STILE DONNA CREATIVA

Vestirsi alla moda quando fa freddo 6

Da questa parte, invece, troverete i cardigan lunghi, tra cui tantissimi modelli abbelliti da disegni e fantasie imperdibili.

Non solo le classiche trame a quadri ma anche stelle e disegni geometrici ed etnici, che alternano colori scuri ad altri più caldi e intensi.

STILE DONNA FEMMINILE SEDUCENTE

Vestirsi alla moda quando fa freddo 7

Per la donna femminile seducente l’ideale è questo cardigan con cintura sottile che cade morbido da un lato per conferire all’outfit un tocco più seducente.

STILE UOMO CASUAL

Vestirsi alla moda quando fa freddo 8

Per un uomo che durante la sua giornata ama la praticità e non vuole rinunciare ad uno stile casual curato, l’outfit ideale sarà indossare i jeans e un cardigan morbido, a coste , con i bottoni classici , da abbinare ad una t-shirt, elemento immancabile del suo guardaroba.

STILE UOMO ELEGANTE

Vestirsi alla moda quando fa freddo 9

Un uomo elegante ricerca come primo valore non la comodità ma la raffinatezza.

La camicia e la cravatta sono elementi immancabili nel suo guardaroba ma per dare un tocco meno formale scegliamo un cardigan, che in questo caso sarà liscio, di tessuto pregiato, senza particolari stravaganze.

E a voi quali sono i maglioni che piacciono di più?

30% di sconto sul tuo prossimo box!

Con Voggy.it è molto semplice!
1. Registrati o effettua il login;
2. Scegli un box medium o large;
3. Utilizza il codice promozionale 02JUMPER durante la scelta dei capi.

Riceverai così uno sconto del 30% sui capi che deciderai di acquistare!

Nessun obbligo di acquisto e nessun pagamento in anticipo!

Provalo subito!