F.A.Q.

Generale
Quanto costa il servizio di VOGGY?
Il servizio è gratuito e pagherai solo per i capi che deciderai di acquistare dopo averli provati. Anche spedizione e reso sono completamente a carico di VOGGY. Quando ti registrerai potrai scegliere il tuo budget di spesa e penseremo noi a trovare i capi in linea con il tuo stile preferito.

Voggy è un servizio solo per uomini?
Attualmente il servizio è disponibile solo per capi maschili però se sei una donna e il servizio desta il tuo interesse lasciaci i tuoi dati attraverso questo form e ti contatteremo appena il servizio sarà disponibile anche per te.

Voggy è un servizio in abbonamento?
No. VOGGY non prevede alcun costo di abbonamento.

Ho una domanda non presente nelle F.A.Q a chi posso rivolgermi?
Se si tratta di domande o consigli sul tuo look puoi contattare la tua personal stylist; per altri dubbi, domande o problemi compila questo form.


Il mio Account

Con che frequenza riceverò il mio VOGGY-box?

Sarai tu a decidere la periodicità della consegna del VOGGY-box che riceverai comodamente a casa (consegna mensile, bimestrale o stagionale o annuale).

Dovrò partecipare ad un evento particolare per il quale avrei bisogno di capi specifici. VOGGY può aiutarmi?

Contatta il tuo consulente di moda personale e ricevi un VOGGY-special.

Posso cancellare il mio account?

Puoi cancellare il tuo account dall’area personale tramite la funzione Disattiva profilo.


Periodo di prova dei capi

Quanto tempo ho per provare i capi?
Hai un tempo massimo di 7 giorni dal recapito ovvero dall'entrata in possesso del VOGGY-box per la prova e per abbinare i capi a quelli già nel tuo armadio.
Se non chiuderai la procedura, trascorsi 7 giorni, riterremo il VOGGY-box interamente di tuo gradimento ed emetteremo fattura dell’importo del valore totale dei capi consegnati.


Resi

Quali sono le vostre condizioni di reso?
Accettiamo i resi dei capi nella medesima condizione di quando sono stati consegnati (puliti, senza danni e segni di usura - dovranno essere in stato tale da permetterne la rivendita). Le etichette non devono essere rimosse a meno che tu non decida di acquistare il capo.


Come faccio a restituire i capi che non voglio?
1. Dopo aver provato i capi, accedi alla tua area privata su VOGGY.it;
2. Consulta i prezzi;
3. Decidi cosa acquistare;
4. Finalizza la procedura d’acquisto;
5. Concorda con il corriere il ritiro del reso;
6. Apponi l’etichetta di reso che troverai dentro al VOGGY-box (assicurati che copra l’etichetta originale).
7. Sigilla il pacco con doppio giro di nastro da pacchi;
8. Consegna il pacco al corriere.

Non trovo l’etichetta per la spedizione di ritorno. Come faccio?
Finalizzando l’acquisto (anche a zero) riceverai anche una copia dell’etichetta che dovrai stampare e incollare sopra all’etichetta della spedizione di consegna.

Posso sapere se il mio reso vi è arrivato?
Una volta consegnato il reso al corriere la custodia del VOGGY-box non è più un tuo onere. Ci occupiamo noi di tutto. Potrai comunque monitorare lo stato del box nella tua area personale.

Posso cambiare taglia di un capo d’abbigliamento?
Se un capo ti piace ma desideri un’altra taglia comunicalo al tuo assistente di moda personale ed effettua il reso della taglia sbagliata.

Quali sono le vostre condizioni di reso per underwear e costumi?
Mutande e boxer, se richiesti non potranno essere restituiti. Visita questa pagina per l’acquisto di biancheria intima.
I costumi possono essere restituiti, ma dovrete provarli indossando biancheria intima.
Le calze possono essere restituite ma solo nella loro confezione originale (non possono essere indossate per la prova).


Consulente di moda personale (Stylist)

Chi seleziona i capi?
Un consulente personale con esperienza nel mondo della moda vi assisterà nella scelta di capi d’abbigliamento che più si adattano al vostro stile.

Posso cambiare il mio consulente di moda personale?
Certamente! I nostri consulenti sono formati e possiedono selezionate skills per assicurare lo stesso tipo di servizio a tutti i clienti, ma se non si dovesse instaurare il giusto rapporto potrai comunicarcelo attraverso questo form e te ne verrà assegnato un altro.

Chi e dove sceglie i capi?
I nostri consulenti scelgono i capi nel nostro magazzino rifornito dei migliori marchi italiani ed internazionali con un’ampia varietà di taglie, stili e prezzi.

Perché mi servirebbe un consulente (Stylist) per i miei acquisti?
Un consulente (Stylist) non è da confondere con la figura del Personal Shopper. Ti aiuterà a decidere quali colori, forme e stili si adattano meglio alla tua persona; ti mostrerà come adottare uno stile moderno risparmiando tempo e denaro. Inoltre se dovrai partecipare ad un’occasione speciale non mancherà di fornirti preziosi consigli. Ti eviterà di perdere tempo per la ricerca di capi ed ottimizzerà il tuo guardaroba evitando l’acquisto di capi che non indosserai.


Conto e Addebito

Come e quando mi saranno addebitati i miei acquisti?
VOGGY utilizza i circuiti Visa, Maestro, Mastercard, Diners, American Express e PayPal. Effettua il freezing della parte di plafont corrispondente al valore della merce contenuta all’interno del VOGGY-box e lo libera al rientro dello stesso o nel momento della finalizzazione completa (acquisto totale dei capi contenuti all’interno del VOGGY-box).

Addebiterete costi extra sul prezzo dei capi?
No. I nostri capi hanno un prezzo di vendita di mercato, simile a quello che trovereste nei negozi per acquisti retail. Il servizio del consulente di moda personale, le spedizioni e i resi sono completamente a carico di VOGGY.

Accettate carte prepagate, bancomat o bonifici?
Attualmente accettiamo solo PayPal e carte di credito del circuito Visa, Maestro, Mastercard, Diners, American Express.

Dove posso vedere il mio storico?
Sulla tua area personale potrai controllare i tuoi acquisti pregressi.