Termini e Condizioni del Servizio Voggy



Condizioni Generali del Servizio (CGS) per gli acquisti e le operazioni effettuati online sul sito www.voggy.it


3B Tech S.r.l., Via Emilia 168, 15057 Tortona (AL), proprietaria del dominio Voggy.it (“Voggy”) e della piattaforma informatica ivi presente, (e-mail: servizioclienti@voggy.it), invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali del Servizio (“CGS”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Tramite il sito www.voggy.it vengono offerti servizi di consulenza di moda e merce in conto-vendita consistenti in “Prodotti Voggy” o “Prodotti dei Partner di Voggy”.

Prodotto/i Voggy” indica tutti i prodotti studiati in esclusiva per Voggy caratterizzati da un ottimo compromesso tra qualità dei materiali, stile innovativo e prezzo di vendita, caratterizzati dal brand Voggy.

Prodotti dei Partner di Voggy” indica i prodotti proposti da Voggy ai propri utenti specificamente indicati come prodotti di un Partner.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 La registrazione effettuata su www.voggy.it implica la richiesta di un servizio di consulenza di moda gratuito con consegna di merce in conto-vendita per un periodo limitato (massimo 7 giorni solari). In questo periodo l’utente decide di acquistare, in toto o in parte, o di restituire, in toto o in parte, la merce a propria discrezione.

La consegna di merce in conto-vendita si tramuta automaticamente in un contratto di compravendita a tutti gli effetti (l’utente ne prende e ne da atto accettando le presenti CGS) nel momento in cui questi compila e finalizza il format di acquisto/reso in seguito al ricevimento di un box.

Al cliente verrà addebitato il prezzo di vendita della merce scelta, generatosi tramite la selezione dei prodotti nel format di acquisto/reso. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

Il cliente è inoltre tenuto alla finalizzazione del format di acquisto/reso entro 7 giorni dal ricevimento di un box. Il mancato adempimento di quest'obbligo contrattuale può implicare l'addebito del prezzo di vendita di tutti capi contenuti all'interno del box. Accettando le presenti CGS l'utente autorizza Voggy all'addebito del prezzo di vendita di tutti i capi contenuti all'interno del box il cui format di acquisto/reso non è stato compilato entro i 7 giorni dalla consegna del box stesso ovvero dal giorno in cui l'utente ne ha avuto il possesso. Tale tipo di addebito, costituendo una penale accettata dall’utente non da diritto all'esercizio del recesso.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista tutto”/”Acquista con reso”/”Restituisci tutto” il cliente effettua l’acquisto dei soli capi selezionati. Una volta trasmesso l’ordine di acquisto, Voggy invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’acquisto. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Voggy e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’acquisto. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’acquisto entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo acquisto dovrà intendersi rifiutato da Voggy e, dunque, privo di effetti.

Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

1.3 L'utente è responsabile dell'integrità e della buona conservazione dei capi di abbigliamento ricevuti in conto-vendita.

2. Prezzi, spese di spedizione, consegna e reso

2.1 Il servizio di consulenza fornito da Voggy, inclusivo delle spedizioni, è gratuito e l’utente non dovrà anticipare alcuna spesa fino a quando non deciderà di effettuare un acquisto come disciplinato dal punto 1 che precede. Tuttavia per autorizzare la partenza del box destinato all’utente, Voggy effettuerà il “congelamento” della parte di plafond della carta di credito indicata dall’utente per un ammontare pari al prezzo di vendita della merce contenuta all’interno del box stesso.

2.2 Accettando le presenti CGS l’utente autorizza Voggy ad effettuare il "congelamento" dell'importo di cui al punto 2.1. Il "congelamento" verrà annullato nel momento in cui il pacco sarà rientrato presso una delle sedi operative di Voggy e avrà passato con successo la fase di test-back da parte di un operatore specializzato di Voggy.

2.3 Le spese di spedizione sono a carico di Voggy. Per tali si intendono anche le spedizioni di reso purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna.

2.4 Effettuando l’iscrizione al servizio si autorizza Voggy ad effettuare la prima spedizione di merce in conto-vendita che sarà recapitata presso l’indirizzo indicato durante la registrazione. Le successive spedizioni dovranno essere richieste dall’utente.

2.5 Accettando le presenti CGS l’utente si impegna inoltre ad interagire con i corrieri al fine di facilitare le consegne ed i ritiri dei box. Eventuali spese di giacenza dei box nonchè restituzioni di box per mancata consegna o errato indirizzo potranno essere addebitate all’utente.

3. Pagamento

3.1 Voggy accetta le modalità di pagamento di seguito:

- carta di credito

Si noti che Voggy accetta solo Carte di credito provenienti dai circuiti Visa, Mastercard, American Express e Diners. L'utente è responsabile per ogni eventuale costo associato alla transazione.

3.2 L’addebito avviene al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. A meno che non si tratti di un acquisto totale (pulsante “Acquista tutto”) il "congelamento" della parte residua di plafond (plafond congelato - addebito per acquisto) non viene annullato fino all'approvazione del test-back da parte di un addetto specializzato di Voggy.

Esempio

Valore di vendita della merce contenuta nel box € 400,00 Congelamento plafond di € 400,00 prima della partenza del box Trasmissione dell'ordine di acquisto di € 200,00 Addebito di € 200,00 e riduzione "congelamento" a € 200,00 In seguito a buon esito del test-back annullamento totale del "congelamento".

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Voggy nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine d'acquisto, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art. 3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso.

4.4 I buoni promozionali non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Voggy, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo acquisto.

4.5 Se nel corso dell’acquisto il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’acquisto - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Voggy si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5. Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Voggy o dei Partner di Voggy, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti desiderati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima della finalizzazione del format di acquisto/reso, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi.

6. Diritto di recesso per i Prodotti Voggy e Prodotti dei Partner di Voggy

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni acquisto che riguardi i Prodotti Voggy, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Voggy.

Se l'utente intende restituire i prodotti ricevuti in conto-vendita, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta via email in seguito alla compilazione del format di acquisto/reso o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Voggy. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Voggy al fine di evitare inutili costi aggiuntivi. TALE PROCEDURA NON COSTITUISCE RECESSO.

L'utente potrà invece operare il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla compilazione e finalizzazione del format di acquisto/reso. I costi di spedizione/recapito dei beni per i quali si effettua il recesso sono a carico dell'utente il quale è responsabile dell'integrità dei beni fino alla riconsegna che dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni dall'esercizio del diritto. I beni dovranno essere recapitati presso la sede operativa di Voggy di Via Emilia 168, 15057 Tortona (AL).

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente stesso, conclude il contratto di compravendita dei beni già in proprio possesso.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Voggy della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Voggy. In tal caso, Voggy trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente stesso, conclude il contratto di compravendita dei beni già in proprio possesso.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal contratto, Voggy il pagamento effettuato dall’acquirente senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Voggy viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso ad eccezione dei costi di spedizione/recapito dei beni alla sede operativa di Voggy di Via Emilia 168, 15057 Tortona (AL) che rimangono a carico del cliente.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Voggy, dei prodotti oggetto del recesso e del controllo di integrità dei beni stessi dei quali il cliente è responsabile fino al momento del recapito a Voggy.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti del documento di trasporto (ricevuto via email in seguito all'applicazione del recesso), in modo da permettere a Voggy di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei resi sono a carico di Voggy (purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna) mentre i costi conseguenti all'esercizio di recessi sono a carico dell'utente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

6.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a:

3B Tech S.r.l., Via Emilia 168, 15057 Tortona (AL), fax: +39 0131 822892, e-mail: servizioclienti@Voggy.it

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Voggy qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

— ricevuto il (*)

— acquistato il (*)

— nome dell’acquirente(i)

— indirizzo dell’acquirente(i)

— data

(*) Cancellare la dicitura inutile

3B Tech S.r.l., Via Emilia 168, 15057 Tortona (AL), fax: +39 0131 822892, e-mail: servizioclienti@Voggy.it

7. Compilazione dei documenti per resi e per recessi

Eventuali sanzioni da parte delle Autorità riconducibili ad errori nella compilazione dei documenti per resi e/o recessi sono a carico dell'utente che deve prendersi cura di ricomporre il pacco di reso o di recesso con diligenza rispettando le scelte operate durante la compilazione e successiva finalizzazione del format di acquisto/reso in seguito al ricevimento di un box.

8. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

8.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Voggy riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

9. Servizio Clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Voggy tramite i seguenti recapiti: +39 0131 822892

dal lunedì alla venerdì, dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00

Il sabato dalle 9:00 alle 12:00

La domenica dalle 9:00 alle 12:00

via e-mail: servizioclienti@voggy.it

10. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 Agli acquisti effettuati tramite il servizio di Voggy si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10.2 Le presenti CGS possono essere consultate sul sito www.voggy.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui. Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.

11. Legge applicabile

11.1 Le presenti CGS e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGS e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Voggy garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

11.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti,
Lo staff di Voggy

3B Tech S.r.l.
Via Emilia 168
15057 Tortona
Legale rappresentante: Cristian Bovone
Società registrata presso la Camera di Commercio di Alessandria

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2017

Scarica il modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso